ATTENTO A COSA LEGGI! Cormano, 5 Dicembre 2014

Home/Eventi esterni, Formazione, News/ATTENTO A COSA LEGGI! Cormano, 5 Dicembre 2014

ATTENTO A COSA LEGGI! Cormano, 5 Dicembre 2014

Come scegliere le letture per bambini.

libri per bambini

Attraverso la lettura approfondita di alcuni libri per l’infanzia, si analizzeranno i messaggi che il genitore e l’educatore trasmettono al bambino con la lettura.
In particolare, verranno analizzate le modalità comunicative che gli autori utilizzano, attraverso i personaggi delle storie, per veicolare affetti, emozioni e significati.
Si affronteranno, quindi, attraverso i testi, le emozioni e le sensazioni fisiche legate acomportamenti talvolta problematici dei bambini, come i capricci, allo scopo di favorirne la comprensione e la gestione.

L’incontro è rivolto a genitori, educatori e a tutti coloro che si occupano di bambini.

____________________________

Relatore

Emanuele Castello, Psicologo Psicosomatologo

Data

Giovedì 05 dicembre 2014

Orario

18:00 — 19:30

Costo

GRATUITO

Luogo

Biblioteca civica dei ragazzi (Bi)
Via Gianni Rodari 3, Cormano

Info e prenotazioni

02.66304145 oppure CLICCARE QUI

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • I NOSTRI EVENTI A ISOLA KULT | 22 E 23 SETTEMBRE 2018 | MILANO
    L’istituto di Psicosomatica Integrata nel week end del 22 e 23 Settembre, sarà attivamente presente alla manifestazione Isola Kult mettendo in campo, per la giornata di sabato 22, tre conferenze gratuite presso la sede dell’istituto stesso. Il primo evento, dal titolo “ADOLESCENTI SENZA STORIE“, sarà condotto dallo psicoterapeuta e psicosomatologo Simone Matteo Russo e si terrà […]
  • ESCAPE ROOM | IMPARARE GIOCANDO
    Escape Room è un gioco di abilità e logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita, utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di […]