ATTENTO A COSA LEGGI! Cormano, 5 Dicembre 2014

Home/Eventi esterni, Formazione, News/ATTENTO A COSA LEGGI! Cormano, 5 Dicembre 2014

ATTENTO A COSA LEGGI! Cormano, 5 Dicembre 2014

Come scegliere le letture per bambini.

libri per bambini

Attraverso la lettura approfondita di alcuni libri per l’infanzia, si analizzeranno i messaggi che il genitore e l’educatore trasmettono al bambino con la lettura.
In particolare, verranno analizzate le modalità comunicative che gli autori utilizzano, attraverso i personaggi delle storie, per veicolare affetti, emozioni e significati.
Si affronteranno, quindi, attraverso i testi, le emozioni e le sensazioni fisiche legate acomportamenti talvolta problematici dei bambini, come i capricci, allo scopo di favorirne la comprensione e la gestione.

L’incontro è rivolto a genitori, educatori e a tutti coloro che si occupano di bambini.

____________________________

Relatore

Emanuele Castello, Psicologo Psicosomatologo

Data

Giovedì 05 dicembre 2014

Orario

18:00 — 19:30

Costo

GRATUITO

Luogo

Biblioteca civica dei ragazzi (Bi)
Via Gianni Rodari 3, Cormano

Info e prenotazioni

02.66304145 oppure CLICCARE QUI

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • BEN – ESSERE DONNA | PROMOZIONE | MARZO 2018
    Ben – Essere donna è una promozione pensata per valorizzare la salute psico-fisica femminile attraverso consulenze naturopatiche, psicologiche o osteopatiche. Per tutto il mese di marzo è difatti possibile utilizzare un coupon a soli 49€, acquistabile tra il 1 e l’8 marzo stesso, valido per rilfessologia plantare, iridologia, check – up naturopatico, primo colloquio psicologico […]
  • LA MAL -EDUCAZIONE DEI CORPI | BUSTO ARSIZIO | 3 MARZO 2018
    Il 3 marzo 2018 alle 18:30 presso il Ridotto del teatro Sociale di Busto Arsizio, Riccardo Marco Scognamiglio, psicoanalista psicosomatologo Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e Andrea Zoccarato, psicologo psicosomatologo, parteciperanno alla prestigiosa rassegna Filosofarti, che quest’anno ha come tema l’Educare. I relatori discuteranno della complessità insita nell’educare gli adolescenti di oggi, anzitutto nel […]