Conoscersi e comunicare | 19 Marzo ore 20:45

Home/Formazione, News/Conoscersi e comunicare | 19 Marzo ore 20:45

Conoscersi e comunicare | 19 Marzo ore 20:45

Continua il percorso delle conferenze presso la Sede di Zanica!

Perché si studiano le tematiche relative alla comunicazione?

Michele Fortis e Lorenzo Chierici, condurranno una riflessione sulle tecniche di comunicazione e gli stili comportamentali, partendo dall’osservazione di come tecnica e metodologia si relazionino all’astrattezza della comunicazione. Conoscere cosa diciamo e come lo diciamo e come comprendiamo per come siamo.

Nella serata panoramica sui principali luoghi comuni e sulla loro fragilità.

[title size=”3″]Per iscrizioni e informazioni[/title]

Tel +39 345 0087731

Mail zanica@somatologia.it

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]