Medico e Psicoterapeuta: due eventi imperdibili il 30 Marzo e 13 Aprile

Home/Formazione, News/Medico e Psicoterapeuta: due eventi imperdibili il 30 Marzo e 13 Aprile

Medico e Psicoterapeuta: due eventi imperdibili il 30 Marzo e 13 Aprile

Che cos'è la Psicologia Psicosomatica

UN APPROCCIO AL BENESSERE PERSONALE INNOVATIVO E COMPLETO

La Psicosomatica Integrata è un modello innovativo di cura, che affronta il disagio con una visione psicologica, corporea e ambientale, per integrare i grandi insegnamenti delle discipline della salute e del benessere.

PROFESSIONISTI DELLA CURA ATTENTI AI TUOI BISOGNI

Attraverso un ascolto attento e una valutazione approfondita, lo psicosomatologo imposta trattamenti personalizzati, anche in équipe multidisciplinare, considerando gli effetti a lungo termine di ciascuna scelta. Lo scopo è creare un contesto di cura specifico su misura per la persona, oltre che per il suo disturbo.

Medicina Psicosomatica a GallarateA Gallarate (Varese), presso il Polo Varesino dell’Istituto di Psicosomatica IntegrataMichele Fortis, Medico chirurgo dal 1991, Specialista in Anestesia Rianimazione dal 1997, Psicosomatologo consulente in terapia del dolore e Neurostructural Integration Technique Therapist e responsabile del Polo Bergamasco, presenterà nell’evento del 30 Marzo, NON SOLO MEDICO I nuovi professionisti della cura come questo modello di dialogo clinico possa arricchire le competenze del medico.

Psicologia psicosomatica a GallarateIl 13 Aprile proseguirà Riccardo Marco Scognamiglio, Direttore scientifico area ricerca e terapia; responsabile dei progetti di ricerca clinica; Psicologo psicoterapeuta, Psicoanalista, Psicosomatologo; Kinesiologo, Neurostructural Integration Technique Therapist; accreditato dall’Ordine Professionale Lombardia come esperto in Psicologia Clinica, Psicologia della Salute e del Benessere, nonché socio dell’International College of Psychosomatic Medicine. Nella conferenza LE POTENZIALITÀ DELLA PSICOSOMATICA NEL MALESSERE FISICO, attraverso la dimostrazione pratica del modello di Psicosomatica Integrata, l’ideatore mostrerà i principi di interazione mente-corpo ricavati in oltre 20 anni di ricerca clinica.

 

[title size=”3″]Scarica la brochure[/title]

Conferenze sulle cure innovative a Gallarate

 

 

 

 

 

 

 

 

[title size=”3″]Mappa[/title] [map address=”via Camillo Benso di Cavour 6 , Gallarate” type=”roadmap” width=”100%” height=”300px” zoom=”14″ scrollwheel=”yes” scale=”yes” zoom_pancontrol=”yes” popup=”yes”][/map]

 

[title size=”3″]Scopri il Chek up Psicosomatico[/title]

Soffri di disagi o disurbi che non passano o non comprendi?

Ti aiutiamo a conoscerti a 360° in un breve percorso che può cambiare il rapporto con la tua salute e le tue energie.

check up milano gallarate psicologia psicosomatica

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]