Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Docenti

Andrea Zoccarato e Gianpaolo Ragusa Psicologi e Psicosomatologi

 

Che cos’è lo stress? Quali sono le sue cause e soprattutto il suo impatto sui delicati equilibri psico-fisici? E quali strategie è possibile mettere in campo per gestire gli stressor e alleviare la loro pressione?

Andrea Zoccarato e Gianpaolo Ragusa, psicologi e psicosomatologi esperti nelle interazioni mente-corpo, hanno sintetizzato un corso intensivo per fare chiarezza sullo stress, mostrandone le ricadute a livello emotivo e corporeo e offrendo alcuni strumenti per “salvarsi la pelle”.

Nelle tre sessioni laboratoriali, presso la sede di Gallarate, i conduttori accompagneranno i partecipanti in un percorso di esplorazione personale, attraverso l’uso di appositi strumenti di valutazione, al fine di conoscere meglio l’origine di fenomeni quali: spossatezza, stanchezza, ansia, irritazione e le dimensioni più “subdole” dello stress, che producono reazioni a catena e circoli viziosi che mettono a rischio la nostra salute.

Contestualmente si daranno alcune chiavi di lettura per comprendere i fattori di stress ambientale e nutrizionale, determinati da un’ecologia personale sbilanciata (alimentazione, habitat, ergonomia).

Verranno fornite alcune tecniche per far fronte alle situazioni di disagio e strumenti di auto-correzione per padroneggiare una gamma più ampia di conoscenze sulle proprie condizioni di salute psico-emotiva e corporea.

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

Torna in cima