I sensi della bellezza: il tatto

Home/Rassegna stampa/I sensi della bellezza: il tatto

I sensi della bellezza: il tatto

les nouvelles esthetiques novembre 2007Les nouvelles esthetiques

(Novembre 2007)

 

 

Il tatto è il mezzo che usiamo per conoscere fino in fondo quello che ci circonda; è il “contatto” più emblematico col mondo. Tutto quello che è nelle mente è passato per il tatto. Il tatto serve a capire un corpo che sta male, donandogli anche benessere. In questo la medicina orientale fa da scuola: i suoi meridiani e i suoi flussi energetici colgono come nessun’altra le modalità di rilascio dei neurotrasmettitori. La psicosomatica integrata sarà dunque terra di confine tra corpo e spirito per raggiungere il mantenimento di uno stato ottimale di salute.

                                                                                                                                                                                        

pag 2pag 3pag 4

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]