Perché la Naturopatia?

Home/Formazione/Perché la Naturopatia?

Perché la Naturopatia?

Ciclo di seminari gratuiti

organizzato dal Polo Varesino – Istituto di Psicosomatica Integrata

Quando siamo sotto stress o proviamo un dolore sentiamo il “peso” del corpo. Il termine Naturopatia significa letteralmente “sentire secondo natura”: ma cosa si intende con questo “sentire”? E perché può essere un vantaggio? Attraverso l’esperienza clinica concreta, fino alla sua applicazione nel Modello Psicosomatico, l’incontro si propone di chiarire i principi base della Naturopatia; di capire come sia possibile ritrovare il proprio ben-essere, imparando a sentire e a occuparsi del proprio corpo nella prevenzione e non solo nell’acuzie del dolore.

Relatore: Aurora Costadoni

Ingresso libero

dalle 21:00 alle 23:00

previa prenotazione (tel. 0331603464)

presso JIVA EMOTIONAL SPA – Via Garibaldi Giuseppe, 36, Gorla Minore (Varese)

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]