La Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo “Nuova Clinica Nuovi Setting”, nello scenario contemporaneo, mira a formare nuovi professionisti a una conoscenza specialistica integrata. L’esame di stato è un momento di transizione necessario alla costruzione della propria identità di professionista. A tal riguardo, insieme all’Istituto di Psicosomatica Integrata, offre la possibilità di seguire il corso “Superare l’Esame di Stato”.

Il corso è costituito da 6 incontri, due per ciascuna prova scritta, e si svolgerà secondo la modalità gruppale.

La possibilità di lavorare in piccoli gruppi infatti, offre agli studenti il vantaggio di condividere saperi e scambiare idee, potendo contare su una mente collettiva che si muove grazie al confronto. Un modello di lavoro simile, rende particolarmente proficua l’esperienza poiché nel gruppo l’intelligenza di ciascuno si moltiplica e quello che ne deriva è un potenziale creativo maggiore. Ogni incontro sarà orientato a massimizzare l’efficacia del metodo di studio e la capacità di apprendimento. Una particolare attenzione verrà data alla specificità di ogni partecipante (sede di svolgimento, esperienze di tirocinio, tesi di laurea, ecc.) in modo da alzare la performance a partire dalle potenzialità di ciascuno.

Il corso è a iscrizione gratuita fino a esaurimento posti e si terrà su classe virtuale a partire da Lunedì 27 Aprile alle ore 10:00.

SCOPRI DI PIU’