La Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo Nuova clinica Nuovi setting organizza un importante Open Day il 30 ottobre 2020 dalle ore 16:00 alle 19:00, che si svolgerà in presenza, aperto a tutti con posti limitati. È un’occasione unica e immersiva per cogliere la funzionalità e la potenzialità della Gruppoanalisi, mediante l’utilizzo della trascrizione di una seduta. La formazione avverrà sperimentando insieme la “drammatizzazione” della stessa, esperienza che consentirà ai presenti di cogliere sulla propria pelle le dinamiche e i vissuti intercorrenti, per farne poi oggetto di discussione ed elaborazione. L’evento, condotto dai gruppoanalisti esperti, nonché membri della scuola Valerio Sciannamea e Francesca Martinelli, permetterà agli interessati di acquisire molte conoscenze sugli aspetti metodologici dell’intervento, oltre a cogliere l’attitudine analitica all’ascolto empatico del gruppo.

Scopri di più

I relatori:

Valerio Sciannammea: Presidente del Centro Analisi Terapeutica di Gruppo (C.A.T.G.), consociata IAGP (International Association Group Psycotherapy) e di EGATIN (European Group Analytic Training Institutions Network). Socio GASi (Group Analytic Society International). È Presidente del LOC per l’organizzazione degli Egatin Study Days 2020. Responsabile del Centro di riferimento del Lazio dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo.

Francesca Martinelli: gruppoanalista Centro Analisi Terapeutica di Gruppo (C.A.T.G.), Specialista in Valutazione Psicodiagnostica presso L’Università di Roma “La Sapienza”. Conduttrice di gruppi ad orientamento psicodinamico in ambito sanitario e psicosociale. Docente nell’O.C . CATG presso la sede di Roma della Coirag in Psicologia generale e clinica. Libero professionista. CTU presso il tribunale di Benevento. Collabora con la ASL di Benevento in qualità di esperto esterno in psicodiagnostica.