La zona pelvica è un’area spesso sconosciuta dalle stesse donne. Alessia Baretta, insegnante di yoga, e Laura Corona, naturopata, propongono un ciclo di 3 incontri a partire dalla sera del 5 novembre per scoprirne le potenzialità e la funzionalità. Si tratta di momenti pensati per sole donne in cui allenarsi a cogliere la “voce” somatica di questo importante distretto corporeo, che spesso si esprime all’interno di dinamiche relazionali, restituendo alla persona indicazioni preziose sul proprio benessere o malessere.

Il percorso prevede inoltre un approfondimento su intestino, cistite e candida, oltre a spazi dedicati a Somatic Competence Yoga e allo sharing del gruppo.

Scopri di più

Le conduttrici:

Alessia Baretta: Ha una formazione basata principalmente sullo Yoga Iyengar e nel 2009 ha conseguito la certificazione di insegnante yoga presso il Centro Ray (Mi). Nel 2013 e 2014 ha trascorso mesi a San Diego, USA, dove ha seguito gli insegnamenti di Jennie Olson Six e Arturo Galvez.  Ha poi esplorato diversi stili di yoga, tra cui Odaka Yoga, Prana Flow Yoga, Anukalana Yoga, Forrest Yoga, Vinyasa Yoga, Trauma-Sensitive Yoga e diversi approcci al movimento che potessero condurre lo yoga ad un’espressione più libera e fluida, come MovMEANT, Body-Mind Centering, Soul Motion.  Nel 2014 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Bioingegneria al Politecnico di Milano, e attualmente lavora nel campo dell’innovazione tecnologica biomedicale; in parallelo dal 2012 è in formazione continua presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata, dove ha appreso diverse discipline fra cui Reiki e Kinesiologia Integrata, insieme al modello teorico-clinico Somatic Competence®. Ha inoltre studiato Bessel Van der Kolk e David Emerson in relazione ai benefici dello yoga nel supporto terapeutico per i traumi, e completato il Trauma Center Trauma Sensitive Yoga Foundational Workshop del Trauma Center di Boston.

Laura Corona: Naturopata specializzata presso la Heilpraktiker Fachschule Saarbrucken e l’Institut Français des Sciences de l’Homme dal 1995 esercita la professione  con l’utilizzo del Vega-Test naturopatico. Si è specializzata in Kinesiologia e One-Brain System, oltre ad essersi formata in Terapia Cranio Sacrale presso l’Istituto Upledger, in Reiki (2° livello) e Riflessologia plantare. Si è occupata di Medicine Complementari e Tecniche manuali diventando docente e istruttrice in diverse discipline: Neurostructural Integration Technique (riconosciuto dall’ International Institute of Applied Health Service), Kinesiologia Specializzata, Wellness Kinesiology, One Brain System (riconosciuto dall’International Kynesiology College), Tai-Chi Chuan e Qi Gong terapeutico (riconosciuto dall’Institut International de Science de l’Homme-Jisei Budo). Presso l’Istituto di Psicosmatica integrata, di cui è co-fondatrice, esercita la professione di naturopata e insegnante di corsi o master relativi a: Ecologia personale e nutrizione integrata, Bioterapie, Fiori di Bach.