A Milano avrà il via ad Ottobre il Master in Corpo ed emozioni, della Scuola di psicologia Psicosomatica. Il percorso aperto a medici, psicologi, psicoterapeuti ed operatori sanitari, è il secondo dei tre Master attivati quest’anno da Istituto di Psicosomatica Integrata e rappresenta l’appuntamento più atteso per l’aggiornamento professionale dedicato a comprendere e affrontare le sfide della nuova clinica. Pazienti sempre meno elaborativi ed esigenze di intervento sempre più rapide ed efficaci da diversi punti di vista hanno spinto in 30 anni ad elaborare metodiche di ascolto e conduzione della cura adattatate alle strutture di personalità di oggi. 40 ore di Alta Formazione per professionisti che lavorano sia individualmente sia in contesti di terapia integrata.

Competenze acquisite 

  • Imparare a entrare nell’universo emotivo del paziente attraverso il corpo (anche in soggetti che presentano delle resistenze o nei quadri alessitimici).
  • Comprendere come includere il corpo dal punto di vista emozionale nel setting psicologico, considerato per lo più dialogico, rendendolo uno strumento di lavoro prezioso per l’evoluzione della cura.
  • Utilizzare tecniche non invasive che consentono di accedere a un universo emozionale altrimenti inattingibile e di modulare la dimensione emozionale.

[button link=”https://www.somatologia.it/master-corpo-e-emozioni” color=”orange” size=”small” target=”_self” title=”” gradient_colors=”,” gradient_hover_colors=”,” border_width=”1px” border_color=”” text_color=”” shadow=”yes” animation_type=”shake” animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″]Scopri di più[/button]

Corpo e emozioni banner ULTIMI POSTI