Corso di Yoga in Psicosomatica Integrata | Milano | da Giovedì 11 Ottobre

Home/Formazione, News/Corso di Yoga in Psicosomatica Integrata | Milano | da Giovedì 11 Ottobre

Corso di Yoga in Psicosomatica Integrata | Milano | da Giovedì 11 Ottobre

l’Istituto di Psicosomatica Integrata annuncia la prosecuzione del corso di Yoga che si svolge da due anni presso la sede di viale F. Restelli 3 (Milano, MM Gioia / Isola).

Si terrà ogni giovedì dalle 20.00 alle 21.30 a partire dal 11 Gennaio ed è aperto a tutti, senza vincoli di età ed esperienza.

Alessia Barletta, insegnante di Yoga e Bioingegnere, condurrà le lezioni assecondando potenzialità e necessità del gruppo, declinando correzioni specifiche per ogni singolo allievo. Lo Yoga è un’attività in grado di ampliare la capacità di entrare in sintonia con il proprio corpo e approfondisce la capacità di leggerne le strette interrelazioni con la mente e le emozioni, promuovendo un maggiore benessere a 360°.

Agli incontri parteciperà anche lo psicologo psicosomatologo Andrea Zoccarato, per aiutare i partecipanti a vivere l’esperienza come un’occasione di conoscenza di sé.


È possibile fare una lezione di prova in qualsiasi momento dell’anno, oppure acquistare lezioni singole o il  pacchetto da 10 lezioni.

Maggiori informazioni

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]