Laboratorio di analisi di un caso clinico | Milano | 21 gennaio 2018

Home/Formazione, News/Laboratorio di analisi di un caso clinico | Milano | 21 gennaio 2018

Laboratorio di analisi di un caso clinico | Milano | 21 gennaio 2018

Per psicologi e psicoterapeuti, anche in formazione.

L’Istituto di Psicosomatica Integrata di via F. Restelli 3 (Milano) il 21 gennaio 2018 offre l’occasione di entrare nello studio di uno psicologo psicosomatologo, per approfondire nella pratica il modello Somatic Competence® e vedere in azione le competenze relazionali dello psicologo.

Il “laboratorio di analisi di un caso clinico” permette infatti l’ascolto di una seduta dal vivo, che articola la complessità soggettiva di un paziente. La giornata verterà sull’analisi capillare dell’interazione, con relativo commento degli interventi del professionista e formulazione di ipotesi sugli aspetti chiave della clinica quali diagnosi, individuazione della domanda di cura e dell’alleanza di lavoro, prognosi, modalità di trattamento. 8 ore – dalle 10:00 alle 19:00 – di apprendimento clinico, molto utile per giovani psicologi in formazione, ma anche per psicoterapeuti che desiderano esplorare le potenzialità di un approccio psicosomatico nel setting.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]