È possibile migliorare il proprio rendimento nel momento della performance, facendo leva sulle proprie risorse? Ci sono modalità efficaci per gestire lo stress da esame di stato?

La Scuola di Psicoterapia NCNS offre ai laureati in psicologia il Corso Online GratuitoSuperare l’Esame di Stato”, giunto alla 16esima edizione, per fornire gli strumenti necessari a compiere il passaggio dell’abilitazione all’interno di un momento formativo e coinvolgente.

La metodologia adottata promuove il circolo dei vissuti e delle informazioni, attraverso la messa in campo di molteplici lavori di gruppo, ossia momenti in cui condividere strategie orientate al confronto e alla peer education. Le dinamiche di gruppo permettono ai presenti di scambiarsi competenze e conoscenze creando una mente collettiva che, resa forte da un obiettivo comune, aiuta anche a contenere le difficoltà. Verrano messe in luce le potenzialità individuali, in modo tale da ampliare la consapevolezza di sè e sostenere la propria funzionalità nel momento della prova. Il corso si terrà l’8 e il 15 novembre, è a iscrizione gratuita fino a esaurimento posti e avverrà tramite piattaforma Zoom.

Maggiori informazioni


I docenti

Mark MorbePsicologo, psicosomatologo formato al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica Clinica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata. È inoltre formatore e responsabile di progetti ed interventi nelle scuole.

Giusi Paolini: Si occupa di consulenze e colloqui psicologici presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata nella sede di Saronno. Inoltre collabora come Psicologa Scolastica attraverso progetti di formazione e prevenzione che fanno capo all’Area Apprendimento dell’Istituto di Bergamo, punto di riferimento per diverse scuole del territorio.
All’interno del suo lavoro clinico si occupa anche di traumatismo prestando supporto e assistenza alle donne vittime di violenza presso il CAV – Centro Anti Violenza | ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.