Elementi di patologia muscolo-scheletrica

Home/Formazione/Elementi di patologia muscolo-scheletrica

Elementi di patologia muscolo-scheletrica

TECNICHE DEL CORPO  IN PSICOSOMATICA

Elementi di patologia muscolo-scheletrica

 

Il corso pone il proprio focus sul mal di schiena, e in particolare sulle casistiche relative a patologie del sistema muscolo-scheletrico, secondo la prospettiva del Modello Psicosomatico Integrato.

Nel momento in cui si giunge ad ipotizzare un interessamento delle strutture considerate è necessario ricollocarle all’interno della storia del soggetto, utilizzando di volta in volta una logica bio-psico-sociale in grado di rendere conto della complessità della sintomatologia.

Gli elementi di patologia muscolo-scheletrica forniti in questo corso costituiscono un tassello fondamentale del ragionamento del Somatologo Clinico. In particolare verrà inquadrato a livello epidemiologico ed eziologico il mal di schiena in diverse macro-categorie. Gli esempi clinici orienteranno alla riflessione sulle diverse sfaccettature della fenomenologia del mal di schiena, allo scopo di orientare l’ascolto clinico all’identificazione degli elementi critici a cui porre attenzione.

Docente

Alessandro Aloisi

 

Orari

9:30, 13:30 – 14:30, 18:30

 

Costo

€ 150,00 (+ I.V.A.)

 

Per iscrizioni e informazioni

contattare il Dott. Gianpaolo Ragusa

Tel.: 334.7807325  –   Email: info@somatologia.it

One Comment

  1. […] MAGGIORI INFORMAZIONI […]

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]