Senza titolo

[title size=”3″]Relatrici[/title]

Aurora Costadoni (psicologa, psicosomatologa, naturopata)

Maria Concetta De Giacomo (psicologa, psicosomatologa, musicoterapeuta orchestrale)

 

Qual è il rapporto delle generazioni attuali con il proprio corpo e con l’alimentazione? che cosa è cambiato rispetto alle generazioni di ieri?

L’epoca attuale della globalizzazione in cui vari popoli e tradizioni culinarie si intrecciano ha radicalmente modificato il rapporto con il cibo e le categorie di alimenti disponibili in commercio. Dalla mancanza di cibo del dopoguerra si è passati al fiorire odierno di diete e proposte alimentari di tutti i tipi, come la formula “all you can eat” e il fast food. Si tratta senz’altro di un arricchimento senza uguali, ma che cosa invece è andato perduto?

I due interventi proposti si articoleranno in forma di seminario; le tematiche verranno affrontate in chiave psicologica e naturopatica. Durante gli incontri è previsto uno spazio laboratoriale, per permettere ai partecipanti di esprimere le proprie esperienze e i propri vissuti in merito.

[title size=”3″]Orari[/title]

18:30 – 20:30

[title size=”3″]INGRESSO LIBERO[/title]

[title size=”3″]Luogo degli incontri[/title]

Biblioteca di Crescenzago

Viale Don Orione 19 20132 Milano

[map address=”Viale Don Orione 19 20132 Milano ” type=”roadmap” width=”100%” height=”300px” zoom=”14″ scrollwheel=”yes” scale=”yes” zoom_pancontrol=”yes” popup=”yes”][/map]