Come condurre l’intervento terapeutico quando il discorso del paziente si articola su temi propri alla contemporaneità come i rischi del web per i più giovani e le difficoltà di una genitorialità 2.0?

NCNS il 13 maggio dalle 10:00 alle 13:30 organizza un laboratorio per psicologi e studenti di psicologia in cui il docente Simone Matteo Russo, in forma interattiva con i presenti, deluciderà aspetti diagnostici e di conduzione della cura. Si tratta di un incontro altamente formativo effettuato attraverso l’ascolto di una seduta audio registrata, fondamentale per chi è interessato alla clinica dell’oggi e alle sue peculiarità che spaziano dal rapporto con i device a stili genitoriali inediti fino a qualche decennio fa.

È l’occasione per acquisire consapevolezze professionali e scoprire il modello teorico psicodinamico, aggiornato sui nuovi sintomi e le nuove complessità cliniche, della scuola NCNS. Per i primi 10 iscritti l’esperienza può essere fruita in presenza in piena sicurezza!

 Maggiori informazioni


Il docente:

Simone Matteo Russo: Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatologo. Docente e Responsabile Relazioni Esterne di Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo.Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, responsabile e supervisore dell’équipe educativa e dell’area Infanzia e Adolescenza, docente dell’attività formativa in Psicologia Psicosomatica. Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica, Responsabile della Sede Di.Te. di Milano – Centro Regionale dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche. Co-autore della recente pubblicazione: Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM). Competenza somatica e nuovi setting terapeutici (Mimesis, 2018).