Da genitori o educatori, come destreggiarsi nella relazione tra i propri figli e la tecnologia ? Che impatto ha il digitale sul benessere dei ragazzi e che rischi comporta per il loro sviluppo?
A Cinisello Balsamo in piazza Confalonieri 3, il 27 gennaio dalle 9 alle 12, un pool di esperti in ambito psicologico e psichiatrico illustrerà ai presenti, anche online, come monitorare la salute digitale dei propri ragazzi e dove intervenire, su quali sintomi e criticità. Sarà presente anche Riccardo Marco Scognamiglio (https://www.somatologia.it/chi-siamo/riccardo-scognamiglio), in qualità di esperto, per condividere cosa accade nelle giovani menti in concomitanza con la iper stimolazione del web e le rivoluzioni comportamentali e relazionali che questo comporta. Sono le istruzioni per la conoscenza dei nuovi giovani, utili per riconoscerne potenzialità ed eventuali sofferenze mascherate.
Scopri di più, contenuti ed esperti in campo:
Il relatore:
Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo, psicoterapeuta. Fondatore dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, direttore e didatta della Scuola di Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo – Nuova Clinica Nuovi Setting. Membro del direttivo Gruppo Infanzia, Adolescenza e Parentalità della Association Européenne de Psychopathologie de l’Enfant et de l’Adolescent (AEPEA). Formatore dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, G.A.P. e Cyberbullismo (Di.Te.).
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: con S. M. Russo, Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM). Competenza somatica e nuovi setting terapeutici (2018, Mimesis); con S. M. Russo & M. Fumagalli, Il Narcisismo del You. Come orientarsi nella clinica digitalmente modificata (2024, Mimesis).
Scrivi un commento