È possibile migliorare il proprio rendimento nel momento della performance, facendo leva sulle proprie risorse? Ci sono modalità efficaci per gestire lo stress da esame di stato?

La Scuola di Psicoterapia NCNS offre ai laureati in psicologia il Corso Online GratuitoSuperare l’Esame di Stato”, per fornire gli strumenti necessari a compiere il passaggio dell’abilitazione all’interno di un momento formativo e coinvolgente, dove imparare a fronteggiare la tensione che spesso accompagna questi momenti complessi.

La metodologia adottata dai docenti promuove il circolo dei vissuti e delle informazioni, attraverso la messa in campo di molteplici lavori di gruppo, momenti di sharing di strategie funzionali e nozioni essenziali. Le dinamiche di gruppo permettono di scambiarsi competenze e conoscenze creando una mente collettiva che, resa forte da un obiettivo comune, aiuta anche a contenere l’ansia.

Verrano messe in luce le potenzialità individuali, in modo tale da ampliare la consapevolezza di sè e sostenere la propria motivazione nel momento della prova. Il corso si terrà a maggio, è a iscrizione gratuita fino a esaurimento posti e avverrà tramite piattaforma Zoom.

Maggiori informazioni


I docenti

Mark MorbePsicologo psicosomatologo, responsabile della sede dell’Istituto di Psicosomatica Integrata di Bergamo e operante presso la sede di Milano, è formato al modello Somatic Competence e co-ideatore di “Somatic Competence Yoga” e dei progetti ad esso afferente.  È inoltre formatore e responsabile di interventi e percorsi di prevenzione nelle scuole.

Giusi Paolini: Psicologa presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata nella sede di Saronno (MI) e psicologa scolastica attraverso progetti di formazione che fanno capo all’Area Apprendimento dell’Istituto di Psicosomatica Integrata di Bergamo. Formata al modello Somatic Competence realizza workshop nelle scuole a tema “corpo ed emozioni” e “Somatic Competence Yoga“, presta inoltre assistenza psicologica alle donne vittime di violenza presso il CAV – Centro Anti Violenza | ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.