Il 12 maggio dalle 10:00 alle 13:30 si terrà l’OPEN DAY di Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo, rivolto a studenti di psicologia, psicologi e medici; sarà un incontro interattivo con il docente Simone Matteo Russo, fruibile online attraverso Zoom.

Consisterà nell’ascolto di alcune sedute audioregistrate di un adolescente ritirato sociale e dei suoi genitorial fine di commentarle in un’ottica terapeutica.

È un laboratorio clinico gratuito e formativo in cui riflettere insieme su temi clinici utili per lavorare efficacemente oggi, come i nuovi sintomi e i nuovi setting, espressi nella modalità pratico-esperienziale propria alla Scuola.

Scopri di più e iscriviti qui


Il docente:

Simone Matteo Russo: Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatologo. Docente e Responsabile Relazioni Esterne di Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo.Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, responsabile e supervisore dell’équipe educativa e dell’area Infanzia e Adolescenza, docente dell’attività formativa in Psicologia Psicosomatica. Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica, Responsabile della Sede Di.Te. di Milano – Centro Regionale dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche. Co-autore della recente pubblicazione: Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM). Competenza somatica e nuovi setting terapeutici (Mimesis, 2018).