L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale

Home/Articoli, News, Terapia/L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale

L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale

Logo_Università_Milano-Bicocca

Anche quest’anno continua la collaborazione tra l’Istituto di Psicosomatica Integrata e il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca.

Riccardo Marco Scognamiglio, Simone Matteo Russo e Alessandro Aloisi terranno una lezione all’interno del laboratorio “Interventi residenziali in comunità terapeutiche per adulti e minori”, condotto dalla prof.ssa Marta Vigorelli.

L’intervento dal titolo “L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale” mostrerà, attraverso l’impiego di materiale clinico, un esempio di applicazione del modello di Psicosomatica Integrata, soffermandosi in particolare sull’importanza della clinica istituzionale per gli attuali quadri patologici le cui sintomatologie non rispondono completamente ai tradizionali setting psicologici e medici.

La lezione si terrà sabato 15 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’aula 9 dell’edificio u9 in Viale dell’Innovazione, 10 – Milano.

università bicocca

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • I NOSTRI EVENTI A ISOLA KULT | 22 E 23 SETTEMBRE 2018 | MILANO
    L’istituto di Psicosomatica Integrata nel week end del 22 e 23 Settembre, sarà attivamente presente alla manifestazione Isola Kult mettendo in campo, per la giornata di sabato 22, tre conferenze gratuite presso la sede dell’istituto stesso. Il primo evento, dal titolo “ADOLESCENTI SENZA STORIE“, sarà condotto dallo psicoterapeuta e psicosomatologo Simone Matteo Russo e si terrà […]
  • ESCAPE ROOM | IMPARARE GIOCANDO
    Escape Room è un gioco di abilità e logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita, utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di […]