L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale

Home/Articoli, News, Terapia/L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale

L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale

Logo_Università_Milano-Bicocca

Anche quest’anno continua la collaborazione tra l’Istituto di Psicosomatica Integrata e il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca.

Riccardo Marco Scognamiglio, Simone Matteo Russo e Alessandro Aloisi terranno una lezione all’interno del laboratorio “Interventi residenziali in comunità terapeutiche per adulti e minori”, condotto dalla prof.ssa Marta Vigorelli.

L’intervento dal titolo “L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale” mostrerà, attraverso l’impiego di materiale clinico, un esempio di applicazione del modello di Psicosomatica Integrata, soffermandosi in particolare sull’importanza della clinica istituzionale per gli attuali quadri patologici le cui sintomatologie non rispondono completamente ai tradizionali setting psicologici e medici.

La lezione si terrà sabato 15 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’aula 9 dell’edificio u9 in Viale dell’Innovazione, 10 – Milano.

università bicocca

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • BEN – ESSERE DONNA | PROMOZIONE | MARZO 2018
    Ben – Essere donna è una promozione pensata per valorizzare la salute psico-fisica femminile attraverso consulenze naturopatiche, psicologiche o osteopatiche. Per tutto il mese di marzo è difatti possibile utilizzare un coupon a soli 49€, acquistabile tra il 1 e l’8 marzo stesso, valido per rilfessologia plantare, iridologia, check – up naturopatico, primo colloquio psicologico […]
  • LA MAL -EDUCAZIONE DEI CORPI | BUSTO ARSIZIO | 3 MARZO 2018
    Il 3 marzo 2018 alle 18:30 presso il Ridotto del teatro Sociale di Busto Arsizio, Riccardo Marco Scognamiglio, psicoanalista psicosomatologo Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e Andrea Zoccarato, psicologo psicosomatologo, parteciperanno alla prestigiosa rassegna Filosofarti, che quest’anno ha come tema l’Educare. I relatori discuteranno della complessità insita nell’educare gli adolescenti di oggi, anzitutto nel […]