L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale

Home/Articoli, News, Terapia/L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale

L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale

Logo_Università_Milano-Bicocca

Anche quest’anno continua la collaborazione tra l’Istituto di Psicosomatica Integrata e il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca.

Riccardo Marco Scognamiglio, Simone Matteo Russo e Alessandro Aloisi terranno una lezione all’interno del laboratorio “Interventi residenziali in comunità terapeutiche per adulti e minori”, condotto dalla prof.ssa Marta Vigorelli.

L’intervento dal titolo “L’Istituto di Psicosomatica Integrata come comunità virtuale” mostrerà, attraverso l’impiego di materiale clinico, un esempio di applicazione del modello di Psicosomatica Integrata, soffermandosi in particolare sull’importanza della clinica istituzionale per gli attuali quadri patologici le cui sintomatologie non rispondono completamente ai tradizionali setting psicologici e medici.

La lezione si terrà sabato 15 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’aula 9 dell’edificio u9 in Viale dell’Innovazione, 10 – Milano.

università bicocca

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]