L’Istituto di Psicosomatica Integrata partecipa a EXPO – 20 set 2015

Home/Eventi esterni, Formazione, News/L’Istituto di Psicosomatica Integrata partecipa a EXPO – 20 set 2015

L’Istituto di Psicosomatica Integrata partecipa a EXPO – 20 set 2015

psicologi Milano

Il Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata Riccardo Marco Scognamiglio, parteciperà al XVII Convegno Annuale dell’Associazione “Club Giuristi dell’Ambiente”, intitolato “La Terra tra sicurezza alimentare e protezione dell’ambiente”. Il Convegno si svolgerà all’interno della manifestazione EXPO 2015, in relazione al tema “Nutrire il Pianeta – Energia per la Vita”.

Riccardo Marco Scognamiglio terrà una relazione dal titolo “La Terra nella dimensione psico-sociale”. Il contributo affronterà la dissoluzione del legame fra sacro e cibo, mettendo in evidenza come, nella nostra società ipermoderna, la mancanza di riti e tabù legati alla dimensione nutritiva e al rapporto con la terra rifletta il nucleo delle attuali problematiche cliniche, ovvero il deficit di dialettica fra soggetto e Altro.

La partecipazione al convegno è subordinata all’acquisto di un biglietti EXPO 2015 che dà diritto alla visita delle esposizioni.

Vedi qui la locandina XVII Convegno Annuale dell’Associazione “Club Giuristi dell’Ambiente” EXPO Milano 2015

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • AFFRONTARE ANSIA E PANICO | GALLARATE | 23 MAGGIO 2018
    Come affrontare ansia e panico non gravi in ottica psico – somatica? I quadri ansiosi coinvolgono e sconvolgono la mente, ma anche e soprattutto il corpo, che spesso manifesta tremori, tachicardia, sudori freddi. L’intervento congiunto di psicologo psicosomatolgo e naturopata permette di affrontare le criticità su entrambi i versanti per lavorare in sinergia sullo stile […]
  • GLI EFFETTI DEL TRAUMA
    “I bambini con storie di abuso e grave trascuratezza imparano che il loro terrore, le loro implorazioni e il loro pianto non hanno alcun effetto sul caregiver. Niente di ciò che possono fare o dire interrompe le botte o suscita attenzione o aiuto. In effetti, sono destinati a mollare di fronte agli ostacoli che la […]