L’Istituto di Psicosomatica Integrata partecipa a EXPO – 20 set 2015

Home/Eventi esterni, Formazione, News/L’Istituto di Psicosomatica Integrata partecipa a EXPO – 20 set 2015

L’Istituto di Psicosomatica Integrata partecipa a EXPO – 20 set 2015

psicologi Milano

Il Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata Riccardo Marco Scognamiglio, parteciperà al XVII Convegno Annuale dell’Associazione “Club Giuristi dell’Ambiente”, intitolato “La Terra tra sicurezza alimentare e protezione dell’ambiente”. Il Convegno si svolgerà all’interno della manifestazione EXPO 2015, in relazione al tema “Nutrire il Pianeta – Energia per la Vita”.

Riccardo Marco Scognamiglio terrà una relazione dal titolo “La Terra nella dimensione psico-sociale”. Il contributo affronterà la dissoluzione del legame fra sacro e cibo, mettendo in evidenza come, nella nostra società ipermoderna, la mancanza di riti e tabù legati alla dimensione nutritiva e al rapporto con la terra rifletta il nucleo delle attuali problematiche cliniche, ovvero il deficit di dialettica fra soggetto e Altro.

La partecipazione al convegno è subordinata all’acquisto di un biglietti EXPO 2015 che dà diritto alla visita delle esposizioni.

Vedi qui la locandina XVII Convegno Annuale dell’Associazione “Club Giuristi dell’Ambiente” EXPO Milano 2015

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]