Master in valutazione e trattamento dello stress; Milano, Marzo 2015

Home/Articoli, Formazione, News/Master in valutazione e trattamento dello stress; Milano, Marzo 2015

Master in valutazione e trattamento dello stress; Milano, Marzo 2015

dl.mgb 135_1

Teoria, strumenti, tecniche ed applicazioni cliniche

Da Marzo 2015 si avvierà, nella nostra sede milanese, un innovativo percorso formativo sulla valutazione e il trattamento dello stress.

Il master è rivolto a medici e psicologi, anche in formazione, e a chi opera nel campo della salute e delle risorse umane.

________________

Amplia le tue conoscenze cliniche

La Psicosomatica Integrata valuta le priorità degli stress intervenendo con specifici strumenti psicologici o corporei per favorire un equilibrio più funzionale e adattivo. La mente e il corpo interagiscono continuamente scambiando informazioni sullo stato di benessere dell’organismo e qualsiasi intervento, medico o psicologico, modifica una serie di complessi e delicati equilibri. La psicosomatica studia il modo di operare con il paziente che vive in questa complessità. Durante il percorso verrà sviluppato il senso del lavoro sul corpo e quale importanza esso possa avere nei diversi setting terapeutici.

 

Scopri nel dettaglio la nostra proposta formativa

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • AFFRONTARE ANSIA E PANICO | GALLARATE | 23 MAGGIO 2018
    Come affrontare ansia e panico non gravi in ottica psico – somatica? I quadri ansiosi coinvolgono e sconvolgono la mente, ma anche e soprattutto il corpo, che spesso manifesta tremori, tachicardia, sudori freddi. L’intervento congiunto di psicologo psicosomatolgo e naturopata permette di affrontare le criticità su entrambi i versanti per lavorare in sinergia sullo stile […]
  • GLI EFFETTI DEL TRAUMA
    “I bambini con storie di abuso e grave trascuratezza imparano che il loro terrore, le loro implorazioni e il loro pianto non hanno alcun effetto sul caregiver. Niente di ciò che possono fare o dire interrompe le botte o suscita attenzione o aiuto. In effetti, sono destinati a mollare di fronte agli ostacoli che la […]