Master in valutazione e trattamento dello stress; Milano, Marzo 2015

Home/Articoli, Formazione, News/Master in valutazione e trattamento dello stress; Milano, Marzo 2015

Master in valutazione e trattamento dello stress; Milano, Marzo 2015

dl.mgb 135_1

Teoria, strumenti, tecniche ed applicazioni cliniche

Da Marzo 2015 si avvierà, nella nostra sede milanese, un innovativo percorso formativo sulla valutazione e il trattamento dello stress.

Il master è rivolto a medici e psicologi, anche in formazione, e a chi opera nel campo della salute e delle risorse umane.

________________

Amplia le tue conoscenze cliniche

La Psicosomatica Integrata valuta le priorità degli stress intervenendo con specifici strumenti psicologici o corporei per favorire un equilibrio più funzionale e adattivo. La mente e il corpo interagiscono continuamente scambiando informazioni sullo stato di benessere dell’organismo e qualsiasi intervento, medico o psicologico, modifica una serie di complessi e delicati equilibri. La psicosomatica studia il modo di operare con il paziente che vive in questa complessità. Durante il percorso verrà sviluppato il senso del lavoro sul corpo e quale importanza esso possa avere nei diversi setting terapeutici.

 

Scopri nel dettaglio la nostra proposta formativa

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]