La pace della pancia -Gallarate (VA), 15 Febbraio 2015

Home/Articoli, News/La pace della pancia -Gallarate (VA), 15 Febbraio 2015

La pace della pancia -Gallarate (VA), 15 Febbraio 2015

pace-della-pancia-

Consigli nutrizionali e regole d’oro per il benessere dell’intestino


Il nostro intestino spesso viene chiamato anche “secondo cervello”. Ma è veramente “secondo” al cervello situato nella nostra testa?

Che possibili rapporti ci sono tra i due?

Durante il corso, la dott.ssa Aurora Costadoni (Naturopata, Psicologa e Psicosomatologa) cercherà di rispondere a queste domande a partire dairapporti fisiologici ed embriologici tra i due sistemi: il sistema nervoso centrale e il sistema gastrointestinale.

Verranno inoltre spiegate le caratteristiche dei differenti ambienti che si trovano nella nostra pancia, quali alimenti causano fenomeni di gonfiore, mal di pancia, stipsi e cattiva digestione e quali sono i più comuni errori alimentari da evitare.

L’analisi in chiave corporea e mentale fornirà strumenti efficaci per comprendere i principali disturbi del nostro sistema gastrointestinale.

 

_______________________________________

Docente

Aurora Costadoni, Psicologa e Naturopata

Euro 35

Per informazioni e iscrizioni

Telefono: 0331026255

Sito web: www.psicologiavarese.it

Luogo

Istituto di Psicosomatica Integrata – Polo Varesino
via Cavour 6, Gallarate, 21013 Italia

+ Google Map:

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]