Cos’è lo Yoga e come possiamo utilizzare questa disciplina come strumento di ascolto interiore?

corso di yoga a Milano in psicologia psicosomatica sliderYoga significa unione, dal sanscrito yuj. Questo corso introduttivo allo Yoga vuole far conoscere la pratica degli asana, le posizioni Yoga, e fornire uno strumento per ritrovare una “unione” con se stessi attraverso l’ascolto delle interazioni corpo-mente.
Il corso, in 1o lezioni, si colloca all’interno del contesto di ricerca clinica e scientifica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, e sarà preceduto da una serata introduttiva gratuita in data Giovedì 7 Aprile alle ore 20.45 in cui interverranno Andrea Zoccarato, Psicologo e Psicosomatologo, responsabile della sede di Gallarate dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, e Alessia Baretta,  insegnante di Yoga, Bioingegnere e Dottore di Ricerca.

I relatori esploreranno le basi teoriche della Psicosomatica Integrata e il valore specifico di questo breve percorso, chiarendo come in questo modello si possa pensare all’utilizzo dello Yoga come lavoro individuale per riappropriarsi di una consapevolezza corporea e per affinare nuove competenze, anche sul piano relazionale.

Scopri di più