A Milano Corso di yoga in Psicosomatica Integrata I presentazione 7 Aprile 2016

Home/Formazione, News/A Milano Corso di yoga in Psicosomatica Integrata I presentazione 7 Aprile 2016

A Milano Corso di yoga in Psicosomatica Integrata I presentazione 7 Aprile 2016

Cos’è lo Yoga e come possiamo utilizzare questa disciplina come strumento di ascolto interiore?

corso di yoga a Milano in psicologia psicosomatica sliderYoga significa unione, dal sanscrito yuj. Questo corso introduttivo allo Yoga vuole far conoscere la pratica degli asana, le posizioni Yoga, e fornire uno strumento per ritrovare una “unione” con se stessi attraverso l’ascolto delle interazioni corpo-mente.
Il corso, in 1o lezioni, si colloca all’interno del contesto di ricerca clinica e scientifica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, e sarà preceduto da una serata introduttiva gratuita in data Giovedì 7 Aprile alle ore 20.45 in cui interverranno Andrea Zoccarato, Psicologo e Psicosomatologo, responsabile della sede di Gallarate dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, e Alessia Baretta,  insegnante di Yoga, Bioingegnere e Dottore di Ricerca.

I relatori esploreranno le basi teoriche della Psicosomatica Integrata e il valore specifico di questo breve percorso, chiarendo come in questo modello si possa pensare all’utilizzo dello Yoga come lavoro individuale per riappropriarsi di una consapevolezza corporea e per affinare nuove competenze, anche sul piano relazionale.

Scopri di più

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • ADOLESCENTI DIVERSI
    “Addiction è un termine che non riguarda più solo il consumo di droga o gli attacchi bulimici. Lo ritroviamo, per esempio, anche in ragazzi e ragazze (…) che trascorre ore nelle chat a scrivere parole e frasi che faticano ad avviare un dialogo, inteso come scambio personale e non solo un rassicurante “stare in contatto”. […]
  • ADM PRESSO BOOKCITY | TEATRO FRANCO PARENTI MILANO | 16 NOVEMBRE 2018
    La pubblicazione “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati” (Mimesis, 2018), di Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, sarà presentata dagli autori stessi, insieme a Giuseppe Lavenia, psicologo psicoterapeuta specializzato in dipendenze tecnologiche, attraverso le domande di Gianluca Ales, giornalista di Sky TG 24, presso la manifestazione Bookcity di Milano. L’evento si terrà il 16 novembre alle 20.00, presso il Teatro […]