Somatic Competence® Yoga nasce a partire dalla rilettura della pratica millenaria dello yoga in chiave clinica, declinata secondo il modello Somatic Competence®  dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, volto a approfondire il legame mente e corpo.

Nel corso di queste giornate immersive nella splendida località di Fortunago dell’Oltrepò pavese, tra il potere rigenerante della natura e quello stimolante della relazione gruppale, verranno svolti laboratori esperienziali a scopo didattico di Somatic Competence® Yoga. Il fine degli incontri verterà sul promuovere l’auto-ascolto e la connessione con se stessi e con l’altro, attraverso l’acquisizione di strumenti che integrano le neuroscienze alla pratica dello yoga.

Il percorso – molto adatto a insegnanti di yoga, operatori della salute e psicologi – è pensato e condotto da Alessia Baretta, insegnante di yoga e fondatrice di Somatic Competence Yoga®, e Mark Morbe, Psicologo e Psicosomatologo, a sua volta fondatore del progetto. Il programma terrà conto delle caratteristiche e delle necessità dei singoli partecipanti, oltre a prevedere momenti relax e contatto con la natura.

Scopri di più