Vuoi orientarti tra le Scuole di Psicoterapia?

Riccardo Marco Scognamiglio, Direttore scientifico della scuola di psicoterapia analitica di gruppo “Nuova clinica Nuovi setting”, risponderà alle domande sulla scuola stessa, formulate degli amministratori della pagina Facebook “Ambito Psicologo” lunedì 1 alle ore 20.30, in diretta. L’obiettivo è permettere a studenti e interessati di conoscerla, comprenderne la portata formativa e sceglierla.

È un’ente che integra in forma inedita gli insegnamenti dei grandi classici dell’analisi individuale e gruppale, i ritrovati delle più moderne neuroscienze affettive e l’ottica psicosomatica al fine di rendere i propri allievi in grado di gestire le molteplici sfaccettature della complessità ipermoderna. L’incontro gratuito è un’occasione preziosa affinché gli psicologi in cerca della propria strada possano scoprire l’ottica di una scuola unica, al passo con tempi e sintonica con le preziose radici della tradizione.

SCOPRI DI PIU’

Informazioni su Riccardo Marco Scognamiglio:

Riccardo Marco Scognamiglio: Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, avente cinque sedi sul territorio lombardo, Presidente del comitato scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica, membro dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche. Specialista in Psicologia Sociale e Psicologia Clinica, esperto in Psicologia della salute, Psicologia del Benessere e Psicologia Psicosomatica. Fondatore del modello Somatic Competence®. Tra le sue recenti pubblicazioni ricordiamo: Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM). Competenza somatica e nuovi setting terapeutici (Mimesis, 2018).