Riccardo Marco Scognamiglio, Direttore della sede regionale lombarda dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo, affronterà il complesso tema dell’educazione affettiva dei più giovani, in questa epoca in cui il digitale è preponderante e detta le sue leggi anche in campo relazionale.
Il suo intervento è incluso nella quarta giornata Nazionale in materia di Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo che si terrà in diretta Youtube il 28 novembre e vedrà protagonisti numerosi esperti del settore, come, tra i tanti, Giuseppe Lavenia e Roberta Bruzzone, capaci di affrontare da diverse prospettive le criticità e i rischi propri all’uso del web. Il focus del corrente anno verterà sull’educazione al digitale, che oggi più che mai si erge come priorità trasversale per insegnanti, genitori e professionisti della cura.
Il relatore:
Riccardo Marco Scognamiglio: Direttore della sede regionale lombarda dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo, dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e di Nuova clinica Nuovi setting scuola di Psicoterapia analitica di gruppo, oltre che Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica, psicoanalista e psicosomatologo, e autore di testi quali “Adolescenti Digitalmente Modificati” (ed. Mimesis, 2018) con il collega Simone Matteo Russo.
Scrivi un commento