fbpx

COME PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI DAI PERICOLI DI INTERNET | Conoscere il Parental Control

Home/Conferenze/COME PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI DAI PERICOLI DI INTERNET | Conoscere il Parental Control
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Conferenza del ciclo “Dipendenze tecnologiche e nuove normalità. Istruzioni per l’uso del mondo 2.0”

In questi giorni di emergenza la rete ci permette di rimanere uniti, di lavorare a distanza, di andare a scuola e continuare a formarci. Internet è una risorse inestimabile; tuttavia l’iperconnessione produce una serie di effetti, in particolare sui corpi e le menti dei più piccoli, stimolando aree reattive del nostro cervello. Abitando il mondo online, ci si imbatte inevitabilmente in rischi mascherati e in situazioni in cui è difficile stabilire cosa sia sicuro e cosa, invece, pericoloso.

“Condivido questa foto? Pubblico o no una storia?”

Quando siamo molto coinvolti è difficile limitare le azioni impulsive. Lo è ancora di più per i giovani che hanno un sistema nervoso non del tutto strutturato, ma in piena formazione.

Come costruire un ambiente protetto e adeguato all’età?
Può la tecnologia proteggerci dagli effetti della tecnologia stessa?

Matilde Zanchi e Mark Morbe affronteranno il tema del Parental Control, ovvero di come tutelare in senso più ampio i figli dai pericoli di internet.

 

RELATORI Mark Morbe – Psicologo Psicosomatologo | Matilde Zanchi – Dottoressa in Psicologia Clinica

LUOGO | ONLINE – Piattaforma ZOOM

DATA | Martedì 28 Aprile – Ore 20:45

Conferenza riservata ai soci

dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.

 

                    NON SONO ANCORA SOCIO                                                              SONO GIÀ SOCIO

 

 

 

 

 

 


 

ATTENZIONE!

Avvisiamo gli interessati che, in questa delicata fase in cui è importante prendere delle precauzioni e per garantire la salute e la tutela di tutti, la partecipazione al corso è prevista in modalità telematica tramite la piattaforma ZOOM.

 

 


 

SCARICA IL VOLANTINO

 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Carla van de Puttelaar – NORTHERN LIGHTS
    Mostra fotografica | 30 marzo 2022 – 28 maggio 2022 “Se un fiore fiorisce una sola notte, non per ciò la sua fioritura ci appare meno splendida”.(Sigmund Freud, 1915) Come pensatori interessati al senso prospettico della vita, può accadere di sentire l’urgenza di comprendere come porci davanti alle grandi sfide dell’esistenza – tra cui la traumatica impermanenza […]
  • PARENTAL CONTROL | Corso di formazione online | 14 maggio
    In questa realtà iperconnessa, fugace e incredibilmente dinamica, si ha l’illusione di muoversi nell’etere disperdendo agevolmente le tracce del proprio passaggio, come impronte sulla sabbia. Ma sappiamo che anche il mare in realtà trattiene e trasforma ciò che, in superficie, può venir cancellato. Questo discorso interessa ogni forma di contatto con il mondo – sia […]
Torna in cima