NON È SOLO UN VIDEOGAME! A cosa giocano i nostri figli?

Home/Conferenze/NON È SOLO UN VIDEOGAME! A cosa giocano i nostri figli?
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Conferenza del ciclo “Dipendenze tecnologiche e nuove normalità. Istruzioni per l’uso del mondo 2.0”

 

Nel contesto sociale ipermoderno, la disponibilità immediata di strumenti digitali sta stravolgendo le modalità relazionali e la gestione emotiva del disagio, soprattutto nei bambini e negli adolescenti. Tutti noi utilizziamo l’interattività tecnologica, spesso per riempire i momenti di vuoto della nostra quotidianità, fornendo nell’immediato una distrazione alla mente e un sollievo al corpo.

Tra i dispositivi digitali maggiormente utilizzati da bambini e adolescenti, il videogame assume spesso un ruolo centrale. Dopo l’accesso nel virtuale, ci si trova immersi in un “universo parallelo”, di svago e divertimento nel quale convivono in forma mascherata anche subdoli incentivi alla dipendenza che è fondamentale conoscere.

Durante l’incontro, entreremo nel vivo dell’esperienza videoludica, al fine di comprendere i meccanismi alla base del coinvolgimento e le modalità con cui proteggere e accompagnare i nostri figli a un’adeguata regolazione per un sano utilizzo del mondo del gaming on-line.

 

RELATORI
Simone Matteo Russo – Psicoterapeuta Psicosomatologo | Giulio Prolo – Dottore in Psicologia Clinica

LUOGO | ONLINE – Piattaforma ZOOM

DATA | Martedì 26 Maggio – Ore 20:45

 

Conferenza riservata ai soci dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.

L’ingresso prevede un contributo di 15 € (una tantum) alle attività NO profit dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica (AIPP).

Questa quota permetterà l’accesso a tutti gli eventi dell’anno 2020 e aiuterà a sostenere le nostre cause psicosociali che vengono promosse a titolo gratuito e con lavoro volontario.

 

 

                    NON SONO ANCORA SOCIO                                                              SONO GIÀ SOCIO

 

 

 

 

 

 


ATTENZIONE!

Avvisiamo gli interessati che, in questa delicata fase in cui è importante prendere delle precauzioni e per garantire la salute e la tutela di tutti, la partecipazione al corso è prevista in modalità telematica tramite la piattaforma ZOOM.

  • Per collegamenti da pc non è richiesta alcuna installazione.
  • Per collegamenti da dispositivo mobile (smartphone o tablet) è invece necessario scaricare l’app Zoom.

 

SCARICA IL VOLANTINO

 

 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

Torna in cima