Superare l’Esame di Stato in Psicologia

Home/Articoli, Formazione/Superare l’Esame di Stato in Psicologia

Superare l’Esame di Stato in Psicologia

Programma

L’esame di stato è un momento di transizione necessario alla costruzione della propria identità professionale. Spesso il neolaureato si chiede se sia solo uno scoglio da superare o un momento formativo realmente importante. Com’è possibile capitalizzare questa esperienza?

Come superare l’esame sfruttando al meglio le proprie risorse?

Il corso ha lo scopo di offrire un confronto con psicologi, esperti d’apprendimento, che hanno sostenuto l’esame in differenti università; ciò aiuta
gli studenti ad orientare la scelta e ad affrontare al meglio le prove.

Gli incontri saranno articolati in contenuti teorici ed esercitazioni pratiche in aula; il corso può prevedere anche l’insegnamento di alcune tecniche psicosomatiche funzionali a migliorare la gestione dello stress.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]