Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un incontro per celebrare il momento di passaggio nel nuovo anno e accompagnarci in un nuovo inizio.

Verrà proposta una pratica semplice e fluida, divisa in due parti: la prima più riscaldante per “bruciare” e assimilare le esperienze dell’anno passato, la seconda più dolce per accogliere l’anno nuovo.

Momenti di respirazione e meditazione guidata aiuteranno a vivere più in profondità la pratica.

 

Informazioni utili

La pratica è indicata per praticanti yoga, anche principianti.

per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@somatologia.it

 

Docenti

Alessia Baretta è Dottore di Ricerca in Bioingegneria e pratica Yoga da più di 10 anni.

E’ insegnante di Yoga certificata CSEN e insegna Hatha Yoga con formazione basata principalmente sullo stile Iyengar, e integrazione di diversi stili e insegnamenti sperimentati negli anni. A Ottobre 2014 ha ultimato il percorso di Dottorato di Ricerca in Bioingegneria al Politecnico di Milano, e attualmente si occupa di progetti di ricerca in ambito biomedicale e farmaceutico. Dal 2016 insegna Yoga presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata, che frequenta dal 2012, formandosi in diverse discipline fra cui Reiki e Kinesiologia Integrata. Autrice di articoli sullo Yoga sul blog Vertige e creatrice, insieme a Silvia Speziali, del progetto Share the Yoga.

Co-docente

Dott. Mark Morbe, Psicologo e Psiosomatologo.

 

Direttore della sede dell’Istituto di Psicosomatica Integrata a Bergamo.

Si è formato al modello di Psicologia Psicosomatica e di Somatic Competence: conosce e pratica tecniche di gestione e prevenzione dello stress, valutazione posturale, ascolto fasciale, test muscolari, terapia cranio-sacrale e Medicine Energetiche (Reiki, Medicina Tradizionale Cinese).

 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.