Ecologia Nutrizionale: le intolleranze alimentari

Home/Formazione/Ecologia Nutrizionale: le intolleranze alimentari

Ecologia Nutrizionale: le intolleranze alimentari

Una corretta alimentazione è il presupposto fondamentale per mantenere in equilibrio le funzioni fisiologiche del corpo, lo stato di benessere e di salute in generale, nonché un buon livello energetico.

Tali aspetti assumono, nella vita di ogni individuo, una valenza soggettiva,  in quanto alimenti che per alcuni possono essere fonte di energia, per altri possono non esserlo. Per questo è importante verificare in maniera personalizzata che i cibi che utilizziamo abitualmente siano ben tollerati dall’organismo e non siano causa di lievi malesseri come gonfiori, cefalee, irregolarità intestinale, aumento di peso. In questo corso impareremo ad eseguire il Test sulle Intolleranze Alimentari, che si basa sull’integrazione del test muscolare di precisione e le conoscenze nutrizionali acquisite.

Docente Laura Corona

Orari  9:30, 13:30 – 14:30, 18:30

Costo € 150,00 (+ I.V.A.)

 

Per iscrizioni e informazioni       

contattare il Dott. Gianpaolo Ragusa

Tel: +39.02.89546337

E-mail: info@somatologia.it

 

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]