Lo yoga per molti praticanti è uno spazio in cui cercare benessere psicofisico e relazioni basate sulla fiducia e sulla condivisione di un’esperienza. Un corso che abbraccia tutto l’anno, a cadenza mono – settimanale, è l’occasione per dare costanza alla pratica e all’interazione con gli altri partecipanti, traendo arricchimento su più livelli: mente – corpo – relazioni!

Per capire più approfonditamente le potenzialità di Somatic Competence Yoga e le specifiche dei relativi corsi si terranno due Yoga Open Days il 26 (dalle 20:30 alle 22:00) e il 30 settembre (19:30 – 21:00).

Due Open Days in quanto saranno presto a vostra disposizione due alternative appassionanti di Somatic Competence® Yoga:  il corso di Hatha Flow con la docente Alessia Baretta, Open Day previsto il 26, e il corso di Hatha e Yin con Andrea Barettoni, Open Day previsto il 30.

È possibile partecipare online su Zoom o di presenza presso la sede dell’Istituto di Psicosomatica Integrata in via Francesco Restelli 3 (Mi).

Scopri di più


I docenti:

Alessia Baretta: Ha una formazione basata sullo Yoga Iyengar e nel 2009 ha conseguito la certificazione di insegnante yoga presso il Centro Ray (Mi). Ha poi esplorato diversi stili di yoga, tra cui Odaka Yoga, Prana Flow Yoga, Anukalana Yoga, Trauma-Sensitive Yoga e altri.  È bio-ingegnere e in parallelo porta avanti un processo di formazione continua presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata; ha infine completato il Trauma Center Trauma Sensitive Yoga Foundational Workshop presso il Trauma Center di Boston.

Andrea Barettoni: Nel 2018 conclude il primo teacher training di Hatha Vinyasa Yoga e inizia a insegnare. Il suo percorso di training e ricerca lo ha portato a diventare anche insegnante di Yin Yoga con Biff Mithoefer, e a frequentare workshop con Prema Mayi, Abbie Galvin, David Regelin. Nel 2022 completa l’alta formazione in Somatic Competence® Yoga, punto di partenza per proseguire la formazione continua con l’Istituto e l’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.