Psicosomatica Integrata

Home/Rassegna stampa/Psicosomatica Integrata

Psicosomatica Integrata

New Age and new sounds maggio 1998

New age and new sounds

(Maggio 1998)

 

 

Il test muscolare della kinesiologia si incontra con la psicologia del profondo grazie ad un nuovo modello di psicosomatica: interrogare l’inconscio per guarire la psiche, interrogare i muscoli per guarire il corpo. Se materia e coscienza sono accomunate dall’energia che le mette in relazione, esiste continuità e reversibilità anche tra psiche e muscoli. Migliorando, ad esempio, il livello energetico dell’organismo si elimina l’affaticamento, il dolore e la perdita di motivazione. Dal disturbo organico si risale dunque, lungo i meridiani energetici, verso le dimensioni psichiche. Il corpo ha una sua intelligenza che funge da connettivo tra esterno e interno e con le sue memorie è, rispetto all’inconscio e al conscio, un’ulteriore istanza in grado di svelare all’uomo nuovo scenari di dolore, terapia e guarigione.

                                                                                                                                                                                        

pag 1pag 2

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]