genitori e figli

Home/Tag: genitori e figli

NON È SOLO UN VIDEOGAME! A cosa giocano i nostri figli?

WEBINAR | Durante l’incontro, entreremo nel vivo dell’esperienza videoludica, al fine di comprendere i meccanismi alla base del coinvolgimento e le modalità con cui proteggere e accompagnare i nostri figli a un’adeguata regolazione per un sano utilizzo del mondo del gaming on-line.

LISA FA’ IN FRETTA! affrontare i momenti di impasse tra genitori e figli

CONFERENZA | L’autrice Silvia Oriana Colombo e lo Psicologo Psicosomatologo Gianpaolo Ragusa discuteranno sulle tematiche presenti nel libro "Lisa fa' in fretta" che mette in scena momenti di ordinaria asincronicità tra il mondo dei piccoli e quello dei grandi fornendo strategie per superare i possibili momenti di crisi e di impasse fra genitori e figli.

Dal conflitto psichico al conflitto somatico | Il modello Somatic Competence nel lavoro con gli adolescenti

FORMAZIONE ESTERNA | MILANO | Nel corso del seminario sarà approfondito un tema cardine dei processi terapeutici con l’adolescente e non, ossia il conflitto, rivisto e adattato considerando le peculiarità dell’era ipermoderna.

Seminario la Babele delle lingue: adulti e adolescenti a confronto. “Dal conflitto psichico al conflitto somatico”

Gli adolescenti di oggi sono portatori di nuovi bisogni e nuovi linguaggi. Come promuovere la comunicazione e la comprensione, tra adulti e adolescenti? Il 22 febbraio 2019 dalle 9:00 alle 14:00 presso la Fondazione Aliante di via Tortona 37 (Mi) molti specialisti con diversi background formativi forniranno la propria prospettiva sul tema del confronto tra [...]

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Collective yoga | 31 Ottobre |Corso online
    Sabato 31 Ottobre Alessia Baretta, fondatrice di Somatic Competence Yoga®, terrà una sessione di Collective Yoga. La proposta nasce dall’idea di vivere un momento di condivisione e ispirazione durante la pratica, senza seguire un copione di sequenze prestabilite. È un’occasione per porre domande e concedersi di assecondare le richieste del proprio corpo. La lezione prevede […]
  • Il motore della sofferenza
    “Non sono la più forte. Non sono la più veloce. Ma sono quella che sa soffrire meglio.” Amelia Boone, atleta
Torna in cima