fbpx
Caricamento Eventi

Il corso si propone di analizzare il campo epistemologico della Psicosomatica e del sintomo psicosomatico, partendo dall’impostazione classica fino alla recente definizione fornita dal DSM-V. L’excursus storico-metodologico aprirà al confronto con il modello di Psicosomatica Integrata e al suo utilizzo terapeutico con i quadri della “nuova clinica” (disturbi borderline, condizioni alessitimiche, malattie degenerative), che non rispondono ai tradizionali setting psicologico e medico.

[separator top=”40″ bottom=”40″]

Docente

Riccardo Marco Scognamiglio

[separator top=”40″ bottom=”40″]

 

Date

17 ottobre e 7 novembre dalle 16:00 alle 20:00

18 ottobre e 8 novembre dalle 10:00 alle 19:00

[separator top=”40″ bottom=”40″]

[title size=”3″]Per iscrizioni e informazioni[/title]
contattare il dott. Matteo Fumagalli allo 02.89546337 o al 334.7807325, o via e-mail all’indirizzo info@somatologia.it.
iscrizione psicologi
[separator top=”40″ bottom=”40″]

 

Share This Story, Choose Your Platform!

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Sex Things | Le nuove forme delle Relazioni Amorose e Sessuali
    Fenomeni socioculturali e interrogativi clinici | Seminario in presenza a Milano e online | Sabato 25 maggio dalle 10:00 alle 19:00 «Quando si comprende che orizzonte è solo un altro nome per chiamare il limite, ogni possibilità diventa una rischiosa tensione all’utopia. A quello stadio, se ancora figlio deve essere, non può più essere maschio. […]
  • Disconnect Day – Taranto 2024
    Riusciresti a stare un’ora senza il tuo cellulare? Che tu abbia risposto un convinto e immediato “sì”, un ironico “no” o un temporeggiante e diplomatico “dipende”, fermati qualche secondo a pensare alla domanda. A pensarci davvero. Qualcuno potrebbe avere sottomano il tempo di utilizzo, alcuni smartphone lo propongono settimanalmente, e notare che, in fondo, lo […]
Torna in cima